Come Vedere Netflix e Prime Video su una vecchia TV

E’ facile guardare Netflix o Prime Video dal PC, dallo smartphone o dal tablet. Può essere un pò meno facile guardarlo da una vecchia TV, e così abbiamo creato questa guida passo passo per te! Vediamo quindi subito Come Vedere Netflix e Prime Video su una vecchia TV

Prima di tutto dobbiamo capire cosa si intende per una TV vecchia, si intendono tutte quelle non smart TV anche se per esempio comprate di recente; il modo che vi illustrerò per collegare i vostri dispositivi alla TV è sicuro e funziona in tutte indipendentemente dalla data di acquisto.

Per iniziare dovete sapere che è possibile guardare non solo Netflix e Prime Video ma anche per esempio Now TV e Disney plus sulla vostra vecchia TV. Il procedimento è anche molto semplice, sostanzialmente dovete collegare il vostro PC, tablet, telefono o qualsiasi altro dispositivo che vi faccia accedere per esempio a Netflix alla TV con un cavo HDMI.

come vedere netflix vecchia tv televisore televisione

Il cavo di cui avete bisogno si chiama HDMI e lo dovete collegare sia al PC che alla TV. Successivamente dovete premere il tasto “source” del telecomando e si dovrebbe illuminare una voce (in base a quale porta avete scelto), poi selezionate quella voce e dovrebbe apparvi la stessa schermata del PC, dopo questi semplici passaggi potevi godervi il vostro film in uno schermo molto più grande rispetto a quello del portatile.

Anche nel caso in cui volete guardare per esempio Netflix nella TV con il telefono oppure con il tablet vi servirà il cavo HDMI, ma questa volta con l’aggiunta anche di un adattatore per poter collegare il vostro dispositivo al medesimo cavo e dopo dovete seguire le stesse istruzioni riportate nel paragrafo soprastante. Che sia l’adattatore o il cavo HDMI stesso il costo è molto basso, si spende meno di 30 euro.

Per terminare vi ricordo che oltre a questi dispositivi anche le console come per esempio playstation 4 e 5, xbox 360 e one e infine wii U vi permettono di guardare netflix e le altre piattaforme online; anche per queste il procedimento è il medesimo per collegarle alla vostra TV.

L’articolo guida su come guardare o vedere Netflix e Prime Video su una vecchia tv termina qui. Spero di esservi stato utile e ricordatevi sempre che dalla voce contatti per qualsiasi dubbio ci potete scrivere!

Foto di Thibault Penin su Unsplash

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *