Perché comprare un proiettore al posto di una Smart TV?

Possono essere considerati anche due prodotti sostituti in termine di comodità e funzionalità, sostanzialmente sono intercambiabili. E allora perché scegliere uno o l’altro? In questo articolo vogliamo quindi rispondere alla domanda “Perchè comprare un proiettore al posto di una smart tv?”

perchè comprare un proiettore domestico

Questa volta la vostra decisione si deve basare su come volete arredare la vostra casa, o come ristrutturarla. Parliamoci chiaro, se avete una classica casa arredata all’italiana e quindi arricchita di librerie e quadri è chiaro che un proiettore non fa al caso vostro; però se potete rimuovere questi oggetti dalle pareti vi renderete conto che questo sarà perfetto per voi. È bene stabilire fin da subito che si possono guardare anche i canali normali nel proiettore sfruttando le piattaforme online dei medesimi a cui si può accedere liberamente oppure solo con una semplice registrazione; è chiaro che per cambiare canale bisogna cambiare sito tramite computer che viene collegato con un cavo al proiettore.

Oltre a questo si possono vedere film in tutte le piattaforme online che offrono abbonamenti per poter guarda film, serie o anche sport con la differenza rispetto a una TV che lo schermo è molto più grande. È ovvio che per sfruttare un proiettore bisogna essere muniti di un PC (meglio portatile) ma sfido chiunque a trovare una famiglia che non ne ha uno. Per far funzionare il proiettore è opportuno in base a quale si sceglierà collegarlo al computer e poi il gusto di vedere la TV in una parete molto grande lo lascio tutto a voi.

Nell’articolo di seguito vi spiegherò come usare i proiettori, le varietà, e le differenze di prezzo, ma vi anticipo già che come per le TV anche per i proiettori ci sono molte scelte e all’aumentare della qualità il prezzo cresce.

Spero che questo articolo ti sia stato utile a chiarire perchè comprare un proiettore al posto di una smart tv, per fare la scelta migliore in relazione alle tue esigenze!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *